giovedì 16 aprile 2015

Lefay Resort & SPA Lago di Garda


Lefay Resort & SPA Lago di Garda




Un’oasi di benessere sostenibile, per viaggiatori alla ricerca di un sogno, un luogo in cui perdersi per poi ritrovarsi.


Un nuovo modello di vacanza, all’insegna di lusso, benessere globale e sostenibilità, conferisce l’imprinting alla prima struttura della collezione Lefay Resorts, brand d’hotellerie tutto italiano. 

Incastonato sulle rive del Lago di Garda, a Gargnano, rappresenta un unicum, che in pochi anni (a partire dall’agosto 2008) ha saputo conquistare molti riconoscimenti internazionali, non solo come “resort sostenibile”, ma anche come una delle migliori SPA per vacanze rigeneranti e fughe romantiche nel Belpaese.
Partner dei prestigiosi network Small Luxury Hotels of the World, Healing Hotels of the World, Virtuoso e Kiwi Collection, nasce dalla vision della Famiglia Leali: “creare luoghi sognati”. 

L’obiettivo
 è dare corpo ai desideri dei viaggiatori più esigenti, che non chiedono solo spazi eleganti, servizio attento e discreto, ma hanno ancora voglia di stupirsi, di perdersi per poi ritrovarsi.
Cuore pulsante è la Lefay SPA, che raggruppa tutte le zone interessate da piscine, saune grotte e laghetti; una grande palestra e le aree esterne dell’ampio parco dove, tra piante secolari e di fronte ad un panorama unico, sono stati disegnati un circuito running, un percorso vita e il giardino energetico e terapeutico “Il Simbolo della Vita”.

Un tempio del benessere che si fonda su Lefay SPA Method, il metodo creato dal team di medici, riconosciuti a livello internazionale nelle diverse discipline olistiche, che fonde i principi della Medicina Classica Cinese con la ricerca scientifica occidentale, per riportare gli Ospiti al completo riequilibrio e ringiovanimento di corpo, anima e spirito attraverso il recupero dell’energia vitale e la riscoperta di uno stile di vita sano e consapevole.  

La Medicina Classica Cinese, tra le scienze diagnostiche e terapeutiche più antiche al mondo, considera l’uomo come un inscindibile complesso di materia, energia e spirito in continua evoluzione e si occupa, sin dalle sue origini, dello “stress”, come una delle maggiori cause di disagi e malattie. 

Dal mondo occidentale Lefay SPA Method utilizza i risultati della ricerca scientifica sui radicali liberi, riguardo il processo di invecchiamento, lo stress, la postura, la nutrizione e l’aspetto emozionale.
A completare l’identità del brand ci pensa la sostenibilità. Un impegno che il Resort ha fatto proprio sin dal progetto iniziale, ideato e realizzato nel più assoluto rispetto ambientale. 
La perfetta integrazione architettonica nel paesaggio circostante e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili qualificano da sempre Lefay Resorts come una delle eccellenze italiane che sposano impresa e sostenibilità. 
Da questo approccio integrato è conseguito l’accordo volontario siglato nel 2011 con il Ministero dell’Ambiente per la promozione di progetti comuni volti a definire un sistema di analisi e gestione delle emissioni di CO2 specifico per il settore turistico, che è stato successivamente certificato dall’ente internazionale TÜV (in conformità allo standard ISO 14064) e il progetto Lefay Total Green, intrapreso per azzerare definitivamente la quota residua di emissioni di CO2 , con l'acquisto di crediti certificati e riconosciuti dall'Onu in osservanza alle disposizioni del Protocollo di Kyoto.

Un percorso virtuoso e condiviso anche con gli ospiti del Resort, perché la nuova frontiera del benessere sia sempre più eco-sostenibile.


Visita il sito: 
lefayresorts.com




Nessun commento:

Posta un commento