venerdì 3 aprile 2015

Grand Hotel & Riviera - Uno degli alberghi più prestigiosi della Versilia


Estremamente curato nei dettagli e nell'ambientazione,
il Grand Hotel & Riviera è uno degli alberghi più prestigiosi della Versilia 




Situato nel centro del Lido di Camaiore, affaccia direttamente sul mare della Toscana, a pochi chilometri da Lucca, ed è dotato di impianti modernissimi, un’ampia piscina e una sala congressi da 90 posti. 
Le sue 70 camere affacciano sulla riviera o guardano lo splendido panorama delle Alpi Apuane, attirando ospiti da tutto il mondo che rimangono incantati dall’immensa spiaggia dorata e dalla vivace vita mondana che offre la Versilia. 

La filosofia della struttura, che ha sempre puntato sull'innalzamento costante degli standard qualitativi, ha portato alla recente inaugurazione del centro benessere realizzato con le tecnologie Stenal (www.stenal.it), azienda leader nella costruzione di SPA di design.

La nuovissima area wellness ospita una sauna finlandese dal design moderno, caratterizzata da un’ampia facciata frontale in cristallo trasparente, che rende questa sauna della linea Topclass luminosa e accogliente allo stesso tempo; per offrire un’esperienza di relax completa, la sauna è arricchita dalla musicoterapia e dalla cromoterapia
Il particolare impiego dell’Hemlock - un legno canadese dalla tessitura uniforme -  in luogo del tradizionale legno di Pino, permette di ottenere una cabina di grande impatto visivo, senza nodi a vista. 
Il bagno turco aromatico, adiacente alla sauna,  è illuminato a soffitto da un suggestivo cielo stellato con cromoterapia e rivestito da una texture nelle tinte del noce, a contrasto con il marmo chiaro delle panche: l’illuminazione dal basso e le note rilassanti della musicoterapia avvolgono gli ospiti con atmosfere polisensoriali, disegnando allo stesso tempo uno spazio di grande quiete e meditazione.
Nella zona umida è presente anche la doccia emozionale Emotion_Ray, ultimo modello prodotto da Stenal per racchiudere in un’unica tecnologia inedite sorprese e giochi di luce.
La doccia emozionale, imprescindibile nella SPA, è una delle attrezzature che hanno visto un crescente successo all’interno del percorso benessere: Emotion_Ray sostituisce la classica doccia dopo sauna o bagno turco, che aveva il solo scopo di rinfrescare il corpo e riattivare la microcircolazione, con un’esperienza di benessere a 360 gradi, che amplifica la percezione del relax coinvolgendo tutti i sensi. 

Una delicata cromoterapia cangiante nelle sfumature delle luci calde, accompagnata da note agrumate e da una pioggia torrenziale trasporta l’utente nella magica atmosfera della foresta amazzonica, mentre attivando il secondo pulsante lo scenario cambia e si trasforma in un paesaggio artico, dove la sottile nebbia fredda scende accompagnata dalla fragranza dell’essenza balsamica alla menta e da luci che variano nei toni del blu.   

Completano l’area wellness una vasca idromassaggio a 34 gradi, una confortevole area relax, cabine per massaggi e trattamenti. 





Visita l’hotel: